...prime tappe

Sabato è' cominciato il giro d'Italia numero cento.
Partenza Da Venezia con una cronometro a squadre che vince il team Columbia... maglia rosa a Mark Cavendish, quello che ha vinto la Milano-Sanremo. La cosa curiosa di questa tappa, a mio modesto avviso, è che la LPR, una squadra senza troppi passistoni, dove corrono Di Luca e Petacchi, sia riuscita a piazzarsi al quarto posto, a pochi secondi dalla Astana, che è invece una formazione che vanta diverse persone che a cronometro vanno proprio forte...
Seconda tappa con arrivo in volata a Trieste. Vince un pimpante Petacchi che batte perfino Cavendish ancora in maglia rosa... vanno forte quelli della LPR.
Oggi arrivo nella terra del prosecco, il gruppo nel finale si spezza a causa di una caduta, Cavendish rimane intruppato nelle retrovie e non riesce a tornare in testa al gruppo per disputare la volata che vince Petacchi... sua anche la maglia rosa. Era da un po' che non vedevo sprintare Petacchi, il velocista che più di altri si è distinto per i pianti a fine gara comprensivi di richieste di matrimonio all'amata... A differenza del passato in cui veniva lanciato dal proprio treno, quest'anno ha una grande accellerazione che gli consente di saltare gli avversari come birilli... Forti quelli della LPR, forse troppo.

Al processo alla tappa c'è ancora l'insopportabile Marino Bartoletti... possibile che con tutte le persone più qualificate e preparate in materia di ciclismo, sia necessario far parlare quel tronfio egocentrico ed autoreferenziale cagasentenze di Marino Bartoletti?

Nessun commento:

Posta un commento