...gli elefanti di Annibale

Devo ammettere che di Annibale, il generale cartaginese, non me n'è mai fregato più di tanto... sì insomma, lo si studia un pochettino già dalle scuole elementari, ma non è certamente una figura che influenzi più di tanto il comportamento e lo stile di vita delle persone... tranne forse  gli Almamegretta.
L'unica cosa che mi ricordo di Annibale è che ad un certo punto ha deciso di fare una grossa gita bellica per andare a fare il culo ai romani... tra l'altro non aveva voglia di arrivare troppo presto, così l'ha presa un po' larga perché si voleva fare un giretto sulle Alpi. Si dice che si sia portato appresso anche un tot di elefanti... ecco a me questa cosa degli elefanti sulle Alpi mi ha lasciato sempre molto perplesso, non me li vedo proprio gli elefanti che salgono sulle montagne innevate, che poi all'epoca non c'erano neanche le cabinovie o gli skilift o altri tipi di impianti di risalita... e poi non me li vedo neanche scendere dalle montagne innevate, insomma chi ha dato lezioni di sci agli elefanti di Annibale?
Mi sembrava proprio una grossa cazzata quella degli elefanti di Annibale... poi però mi sono ricreduto... sì perché lo scorso fine settimana mi sono fatto una gitarella in montagna dove ho visto delle mucche al pascolo...
...che secondo me erano imparentate con gli elefanti di Annibale.

l'immagine arriva da worth1000

Nessun commento:

Posta un commento