- "..ngiorno"
- "Allora, abbiamo risolto la cosa come lei aveva pensato"
- "Sono tornati al lavoro senza fare storie?"
- "Sì, abbiamo spiegato che devono pazientare ancora due settimane per prendere i pagamenti arretrati. Abbiamo spiegato che c'è un piccolo problema di liquidità... alla fine sono tornati a lavorare, insomma non avevano grosse alternative... lavorano tutti in nero, non ce n'è uno col permesso di soggiorno..."
- " Bene. Mi raccomando Vincè, segui la situazione da vicino. Il palazzo deve essere terminato entro settembre, altrimenti ci ritroviamo a pagare una penale molto salata"
- "Non si preoccupi commendatore, me ne occupo personalmente. Buongiorno"
- "..ngiorno"
- "Pronto, Vincè?"
- "ah, buongiorno commendatore!"
- "Buongiorno un cazzo! Cosa sta succedendo al cantiere?"
- " No, niente... c'è stato un piccolo rallentamento dei lavori... ormai è un bel po' che non li paghiamo 'sti morti di fame... è passato più di un mese dalle ultime proteste... però li ho convinti a continuare il lavoro... li ho dovuti un po' minacciare..."
- "Dimmi Vincè"
- "No, niente di particolare, gli ho detto che di pezzenti come loro ne trovo quanti ne voglio per finire il lavoro... che dovevano stare tranquilli e non rompere troppo i coglioni, perchè sennò li rimandiamo a casa loro a calci nel culo... a morire di fame"
- "Bene Vincè, se c'è bisogno usa pure le maniere forti... ma fai le cose bene, ci siamo capiti? Non voglio casini!"
- "Non si preoccupi commendatore! Buongiorno!"
- "..ngiorno Vincè"
- "Pronto? Allora Vincè, come procedono i lavori?"
- "Oh, buongiorno commendatore! Sono sempre in contatto col capocantiere... tutto bene, dice che lavorano più di prima. Si vede che hanno capito che per prendere i soldi devono avere finito il lavoro..."
- "Quindi posso stare tranquillo?"
- "Tranquillissimo! Dovremmo finire il lavoro con un paio di settimane d'anticipo"
- "Bene Vincè, continua a seguire la situazione"
- "Buongiorno commendatore!"
- "..ngiorno"
- "Pronto? Buongiorno commendatore... sono qui al cantiere... c'è un problema...
- "Vincè cosa cazzo succede? Stanno ancora rompendo i coglioni per i soldi? ... mi avevi detto che tutto stava procedendo bene..."
- "No, no, non c'è nessuna rivendicazione... il cantiere è vuoto ed il lavoro è finito... è che, insomma... quei muratori romeni, bulgari, africani... insomma io non sapevo che erano quasi tutti ingegneri... a casa loro non c'è lavoro ed allora si adattano a fare i manovali qui da noi... solo che non li pagavamo da quattro mesi... si devono essere proprio incazzati di brutto... ed hanno leggermente modificato il progetto... Guardi un po'..."

Immagine prelevata da FFFFOUND
Nessun commento:
Posta un commento