...che fatica smettere di fumare.

Fumavo più di due pacchetti di sigarette al giorno, poi il medico mi ha vivamente consigliato di smettere, avevo dei seri problemi di salute, mi diceva che rischiavo di compromettere gravemente la funzionalità del mio sistema cardiocircolatorio... o sistema linfatico... o sistema nervoso... o apparato digerente... boh, non mi ricordo più.
Smettere di fumare è stato facile. La cosa molto difficile è non ricominciare a fumare.
E' stato particolarmente difficile il primo mese... dopo il caffè avrei voluto fumare, leggendo il giornale avrei voluto fumare, navigando in internet avrei voluto fumare, guardando la televisione avrei voluto fumare, leggendo un libro avrei voluto fumare, telefonando avrei voluto fumare, ascoltando la musica avrei voluto fumare... ma non l'ho fatto. E' stata dura, ma non ho mai fumato.
Poi, col passare del tempo, il desiderio del fumo è diminuito. Ho cominciato anche ad avvertitre un leggero disgusto nel percepire l'odore delle sigarette altrui.

Pensavo di avercela fatta... una mattina però, mentre camminavo in mezzo alla neve, ho avuto un impulso irrefrenabile... mi sono fermato, mi sono guardato attorno... ed ho cominciato a fumare. Così...

immagine fumata a FFFFOUND

Nessun commento:

Posta un commento