
Ultimamente il Tour non mi diverte più come una accadeva un tempo... un po' dipende dal fatto che negli ultimi anni me lo sono visto in vacanza, nella piccola televisione dell'appartamento che prendiamo in affitto, seduto un po' scomodo ed assediato dai figli che mi tormentano per andare in spiaggia. In effetti poi il finale di tappa, me lo sono visto quasi sempre nella televisorone del bar della spiaggia, che non è il massimo, sia perché si vede un po' male a causa della troppa luce che colpisce lo schermo, sia perché arrivo tardi e non c'è più posto a sedere. Tra l'altro coloro che seguono l'evento non sono particolarmente interessati alla corsa, ma semplicemente dei videodipendenti in crisi d'astinenza che conversano amabilmente d'altri argomenti. Potrebbero guardare qualsiasi cosa... l'importante è stare seduti davanti ad una televisione accesa.
Tornando a bomba, poi c'è da dire che quando si è ritirato Armstrong mi aspettavo dei bei duelli tra Basso e Ulrich... invece c'è stata la "operacion Puerto" che li ha esclusi dalla corsa ed il tour è stato forse più pulito ma senza dubbio più noioso.
Apro una piccola parentesi sulla "operacion puerto"... guarda caso l'indagine era spagnola, ed i vincitori del tour da quel momento sono stati tutti spagnoli... nell'indagine erano coinvolti atleti di altre discipline sportive, ma nessun nome è mai emerso... la Spagna ha vinto gli europei di calcio... Nadal ha vinto wimbledon.
Senza dubbio è un caso, ci mancherebbe altro.
Vabbè chi vincerà il tour quest'anno? Gli addetti ai lavori dicono Contador... che non ricordo bene di che nazionalità sia.
Nessun commento:
Posta un commento