
E' partita una fuga di nove corridori a circa 190 km dall'arrivo, tra i quali c'era Nocentini che in classifica generale non era così lontano dalla maglia gialla...tre minuti e rotti.
La fuga è andata in porto, ha vinto Feillu, un francese lungo e secco, Nocentini ha preso la maglia gialla per soli 6 secondi... Nel gruppo dei favoriti si sono guardati un po' nelle palle degli occhi fino a quando Contador, a due chilometri dall'arrivo, ha salutato tutti ed è andato via di prepotenza... anche per contraccambiare il "favore" che Armstrong gli aveva fatto nella tappa in cui, grazie ai ventagli, gli aveva mangiato una quarantina di secondi... così è la vita!
Oggi e domani altre due tappe attraverso i Pirenei... quei furboni degli organizzatori hanno piazzato l'arrivo della tappa di oggi a circa quaranta chilometri dall'ultima salita, il Col d'Agnes... insomma sarebbe come se in un film giallo si scoprisse il colpevole grazie ad un mirabolante colpo di scena all'inizio del secondo tempo, quando manca circa un'ora alla fine della visione... domani sarà ancora peggio perché l'ultima salita della tappa, il mitico Col du Tourmalet, è posto ad una settantina di chilometri dall'arrivo... boh?
pacco pacco! ciclismo, formula 1, motomondiale... tutta fuffa. Ci rimane solo il tamburello (e televeideo nemmeno mette più i risultati)
RispondiEliminammmh... il tamburello non lo avevo considerato. Però anche la pelota basca ha il suo fascino, chissà se danno i risultati su televideo?
RispondiElimina