...il caso clinico della settimana

Desideravo fare il veterinario sin da quando ero un ragazzino. Mi piacciono gli animale e non sopporto vederli soffrire...
Avevo dodici anni ed il mio cagnolino Benny è stato investito da un auto, fortunatamente senza gravissime conseguenze. Con mio padre abbiamo caricato delicatamente Benny in macchina e siamo corsi dal veterinario che ha curato il nostro piccolo amico e ci ha tranquillizzato sulle sue condizioni di salute. Quel veterinario, il dottt. Soffiettoni, è diventato l'eroe della mia adolescenza...
Così, dopo il diploma, mi sono iscritto al corso di laurea in medicina veterinaria e dopo aver conseguito la laurea ho aperto un ambulatorio, assieme ad un amico e collega, dove tuttora esercito la professione...
Mi sono laureato da un bel po' di anni, ho visitato, valutato, diagnosticato, curato...
In questi anni di attività professionale ho visto migliaia di cani di differenti razze, affetti dalle più disparate patologie, ma un caso come questo non mi era mai capitato...

Immagine recuperata da qbn

2 commenti: