...i nuovi vicini di casa

Da circa un mese ho dei nuovi vicini di casa... quelli vecchi, i Marafulloni,  sono andati a vivere in un'altra città per motivi di lavoro, infatti il  dottor  Marafulloni ha ricevuto un incarico dirigenziale  presso la sede centrale della società per cui lavora... Non avevo grande confidenza coi vecchi vicini, ma le pareti di casa sono così sottili che sentivo distintamente tutte le loro conversazioni... anche 'sta cosa del trasferimento l'ho scoperta ascoltando le loro conversazioni.
Ormai ero al corrente di tutte le loro vicende... l'osteoporosi della nonna, il primogenito che aveva problemi con la matematica, le discussioni per la scelta dei luoghi di villeggiatura, le grandi doti di musicista della secondogenita... mi mancheranno, ormai mi ero molto affezionato ai Marafulloni.
I nuovi vicini invece sono molto silenziosi, parlano sempre a bassa voce... sento distintamente tutti i rumori che provengono dal loro appartamento, ma non riesco a sentire distintamente le loro voci... parlano sempre con un tono di voce che sarebbe lecito attendersi in biblioteca.
Così non capisco esattamente di cosa si occupino, riesco a cogliere solo alcuni scampoli delle loro frasi. Ad esempio adesso riesco a sentire:  ...entrando...  a...... effervescente..... di cui....  incontrato durante.......... stava salendo...... per....... ripetendolo..... chi......   quando si....... importante..... non era stata.......... mentre pensavo...
Insomma non capisco nulla del contenuto della conversazione... ma io sono curioso, devo sapere!
l'immagine arriva da lolhome

Nessun commento:

Posta un commento