I miei bimbi crescono e le domande che mi pongono diventano sempre più complesse. Diventa così sempre più difficile per me riuscire a fornire delle risposte esaurienti, adeguate e comprensibili per dei bambini.
E' giunta anche la fatidica domanda: " ...papà ma come nascono i bambini?"
Non è facile spiegare a dei bambini come avviene la riproduzione, bisogna sempre prenderla un po' alla lontana... l'ape, il fiore ecc. ecc. E' impegnativo riuscire a dare una risposta esaustiva a dei bimbi che non dispongono ancora di tutti gli strumenti per comprendere il mondo che li circonda... forse è per questo che negli anni passati i genitori inventavano delle storie assurde sul concepimento... i bimbi li porta la cicogna... i bimbi nascono sotto i cavoli... Bisogna avere il coraggio di dire la verità ai propri figli, senza alcun imbarazzo... diciamo chiaramente loro che i bimbi nascono dall'albero delle pere!
L'immagine arriva da worth1000
non è vero!!! La mia mamma mi ha detto che per farmi ha comprato gli "ovetti" e lo "yogurt" in banca, poi li ha mischiati in provetta e che per farmi crescere ha affittato la pancia di una signorina consenziente.
RispondiEliminala mia mamma non le fa mica quelle brutte cose la, come i cavoli e le pere. pensa che una volta mi ha detto che ci sono quelli che i bambini li fanno ancora in casa!!! Roba da non credere!!!:-D
Incredibile! Farli in casa... come si fa a piantare un albero di pere in casa?
RispondiElimina