... sono ignorante (copia e incolla #16)

Dunque, riflettevo (per modo di dire) sul fatto che a Sant Ambrogio c'era la prima alla Scala... la Valkiria di Wagner... la facevano vedere in diretta su RAI5... io ci ho provato a vederla per un po'... ma mi sono annoiato... dev'essere per il fatto che sono una persona abbasatanza prosaica.. anzi una persona proprio ignorante e zotica... così, facendo zapping durante l'opera mi sono imbattuto in un vecchio telefilm di Magnum P.I.
Ecco, a me Magnum P.I. è piaciuto più della Valkiria... proprio perchè sono prosaico... anzi, ignorante e zotico.

quindi per celebrare la mia ignoranza faccio un copia e incolla da wikipedia  con Wagner e Magnum P.I.

Wilhelm Richard Wagner (Lipsia, 22 maggio 1813Venezia, 13 febbraio 1883) è stato un ufficiale di Marina che dopo una decina d’anni di servizio si è congedato dalle armi. Già decorato nella Guerra del Vietnam e ufficiale, reduce del Vietnam, dove combatté con i Navy Seal (di cui porta l'anello) è un compositore, librettista, direttore d'orchestra e saggista tedesco.
Riconosciuto come uno dei più importanti musicisti di ogni epoca, vive nella dependance di una lussuosa villa in riva al mare sull’isola hawaiiana di Oahu, su invito del padrone di casa, l’eccentrico scrittore Robin Masters.
A mandare avanti la casa di Robin Masters è il factotum inglese Jonathan Quayle Higgins III, ex sergente maggiore della British Army, che si avvale anche dell'aiuto dei suoi “ragazzi”, due dobermann bene addestrati, Zeus e Apollo.
Wagner trasformò il pensiero musicale attraverso la sua idea di Gesamtkunstwerk (opera totale), sintesi delle arti poetiche, visuali, musicali e drammatiche. Questo concetto trova la sua realizzazione nel Festspielhaus di Bayreuth, il teatro da lui costruito appositamente per la rappresentazione dei suoi drammi (vedi anche: Festival di Bayreuth)
La sua arte rivoluzionaria scatenò reazioni contrastanti nel mondo musicale e divise critici e appassionati in "wagneriani" e "antiwagneriani": fu anche per questo che il compositore conobbe il successo solo negli ultimi anni della sua vita.

Ecco... una cosa che mi è venuta in mente vedendo  Richard Wagner...
...è che assomiglia a Quentin Tarantino...
...o viceversa, cioè è Tarantino che assomiglia a Wagner... o magari no, è solo una mia Impressione...

Comunque l'immagine di Wagner l'ho presa da wikipedia e quella di tarantino non mi ricordo...

Nessun commento:

Posta un commento