
Le previsioni meteo indicano pioggia sia sabato che domenica. Svanisce così l'ipotesi di fare un bel giretto sulla mia specialissima verso Colle Brianza, dato che a queste temperature non è particolarmente piacevole pedalare sotto la pioggia. Mi vedo così costretto a rinunciare a questi novanta chilometri di salute nel cuore della Brianza.
Avrei anche dovuto chiedere a mammà il favore di accudire la prole poiché la mogliettina sabato e domenica è di guardia in ospedale. Quindi si delinea il temibile scenario in cui rimango chiuso in casa, solo con le piccole belve, senza possibilità di fuga verso parchetti e giardini frequentati da altri bambini.
Tra l'altro i giorni di sabato e domenica iniziano molto presto... i miei cuccioli, che dal lunedì al venerdì faticano terribilmente a svegliarsi, nel fine settimana hanno un'attitudine al risveglio degna dei pescatori e dei lavoratori dell'ortomercato.
Potrei stordirli tutto il giorno davanti alla televisione, mediante l'uso di cartoni animati, ma chissà quali potrebbero essere gli effetti devastanti sulle loro giovani menti... tra qualche anno potrei comparire tra le brevi di cronaca in veste di vittima, atrocemente trucidato dai figli... no, meglio cambiare strategia.
...MVSEO DI SCIENZE NATVRALI... potrebbe funzionare. La metropolitana è vicina e quindi non si pone neanche il problema del parcheggio. Ripensandoci però, nelle precedenti visite al suddetto museo, l'attenzione e la pazienza di Giulia (7 anni) e Giacomo (4 anni) non è durata neanche fino alla metà del tragitto...
...MVSEO DELLA SCIENZA E TECNOLOGIA... idem come sopra... anzi maggiori problemi per il raggiungimento con i mezzi pubblici...
...CINEMA ... Giacomino ce la può fare (al massimo si addormenta) ma Giulia si rompe le palle immediatamente dopo aver terminato il consumo di popcorn ... senza tener conto delle snervanti trattative durante la scelta del film...
...PALYPLANET ...alla modica cifra di nove euro cadafiglio c'è la possibilità di farli scorrazzare su impalcature imbottite alte una decina di metri. Il tutto farcito di scivoli di altezza analoga, altalene, percorso di guerra ecc.
In genere il Giacomino, che viene sopraffatto più e più volte dai bimbi più grandi nella lotta alla conquista dei giochi, tende a deprimersi e dopo un po' vuole tornare a casa... (inoltre, a me, il luogo non piace).
Ho ancora un po' di tempo per farmi venire qualche idea brillante... altrimenti c'è sempre l'opzione "andiamo a trovare la nonna".
Ah, bei tempi quelli in cui il weekend piovoso era sinonimo di piumone ad oltranza (e anche di fare l'ammmore... in particolari e remote circostanze).
Nessun commento:
Posta un commento