...innovazione tecnologica

Che rottura di balle quando il computer comincia a fare i capricci. Ha cominciato la scorsa settimana a dare motivo di preoccupazione... qualche applicazione ha cominciato a rallentare, a smettere di funzionare correttamente... poi hanno cominciato a comparire alcuni messaggi d'errore...
Mah, non capivo... l'antivirus era aggiornato, ha eseguito anche una scansione sull'intero sistema senza trovare nulla...
Poi il sistema ha cominciato ad andare in crash sempre più frequentemente...
Vabbè, a mali estremi... ho formattato il disco, ho reinstallato il sistema operativo... ma niente da fare, solo dei piccoli miglioramenti.
A questo punto mi sono fermato, non ho queste grandi conoscenze informatiche, ho pensato che forse sarebbe potuto essere un problema di hardware... prima di buttare via tutto quanto però ho provato a contattare Ettore, che avevo conosciuto qualche mese fa ad una cena a casa di Roberta.
Ettore è un tipo simpatico, un nerd smanettone che sa dove mettere le mani all'interno del PC. Ne aveva manipolati alcuni ad amici comuni dando vita a delle macchine fantascientifiche dalle prestazioni sorprendenti.
Quando l'ho contattato si è subito dimostrato disponibile... " Ok, non c'è problema. però devi avere un po' di pazienza, portamelo qui appena puoi, nel giro di un paio di giorni vedo di sistemartelo..."

Ha fatto proprio un un gran lavoro Ettore. Adesso il computer va che è una meraviglia... mai andato così bene! Poi non ha neanche voluto essere pagato... " Ma dai, lascia perdere! andiamo qui al baretto, mi offri un aperitivo e siamo a posto così"

Guardate che bel lavoretto ha fatto, questa sì che è innovazione tecnologica!

immagine carpita a FFFFOUND

Nessun commento:

Posta un commento