... i mondiali di Mendrisio

Ieri a Mendrisio, che mi sembra essere la città natale del Sig. Rezzonico, ci sono stati i mondiali di ciclismo... cioè, i mondiali ci sono stati per tutta la settimana, ma ieri c'è stata la gara dei professionisti.
La mia difficoltà quando guardo i mondiali di ciclismo alla tivù, è quella di riconoscere i ciclisti che sono vestiti in maniera diversa dal solito... sì perchè indossano la divisa della nazionale e quindi io impiego un po' di tempo ad identificarli.
La tivù svizzera non ha aiutato neanche tanto, insomma non mi sembra che abbia brillato... non hanno fatto grande uso delle scritte in sovrimpressione riportanti i nomi dei corridori ed i distacchi... poi mi è sembrato che abbiano utilizzato poche riprese dalle moto per privilegiare quelle dall'elicottero, dove si vedeva bene il paesaggio ma ben poco i corridori... poi c'era un continuo cambio di riprese, insomma tipo videoclip, anzi tipo cloverfield dove il mostro era Fabian Cancellara... cazzo come andava Cancellara, anche in salita... mah...
Vabbè magari era una mia impressione quella della regia frenetica... magari avevo l'abbiocco, magari avevo digerito male...
Torniamo a bomba... il percorso era abbastanza impegnativo per cui non c'è stata la volatona conclusiva, sono successe delle cose che succedono nelle corse ciclistiche... gente che va in fuga, fughe che vengono riprese, gggente che si ritira... insomma alla fine Cadel Evans (che è quello nella foto) ne aveva di piu'degli altri, ha salutato ed è arrivato al traguardo da solo... per cui adesso è lui il nuovo campione del mondo.
Ah, come al solito quando ci si aspetta qualcosa da Damiano Cunego ... egli non si vede.

Nessun commento:

Posta un commento