
Una cosa veramente interessante nelle giornate di pioggia milanesi è il traffico...
O meglio... il traffico, lui se stesso medesimo, non è particolarmente interessante, ma quando ti trovi in esso invischiato, fermo in coda, hai la possibilità di imbatterti in diverse ed interessanti tipologie di utenti della strada.
In questa sede però mi vorrei limitare a dare alcuni consigli a due specifici generi di automobilisti, nella speranza che questo possa risultare utile alla collettività migliorando la viabilità nelle giornate di pioggia...
Consiglio a chi guida con i finestrini appannati
Forse non lo sai, forse non te ne sei accorto/a oppure sei troppo impegnato/a a litigare col cambio... ma sicuramente anche la tua vettura dispone di un sistema che consente di generare dei flussi d'aria e convogliarli dove meglio credi all'interno dell'abitacolo. Il suddetto sistema ha anche la capacità di gestire la portata e la temperatura del suddetto flusso d'aria.
Quindi, quando non vedi più un cazzo perchè il parabrezza è completamente appannato, anzichè utilizzare un fazzoletto caccoloso per rimuovere la condensa sul vetro, procedi in questo modo... azionando l'opportuna manopolina devi generare un flusso d'aria caldina che indirizzerai verso il parabrezza utilizzando l'appropriato selettore. Noterai che in breve la condensa sparirà e riuscirai nuovamente a vedere cosa c'è all'esterno!
Se la tua autovettura dispone di un climatizzatore allora utilizzalo, poichè esso, riducendo l'umidità dell'ambiente, elimina la condensa dai vetri dell'automezzo e ne previene la formazione ... se temi di patire il freddo allora miscela l'aria fredda generata dal climatizzatore con dell'aria calda generata dal motore del tuo veicolo. Per farlo utilizza l'opportuna manopolina.
Consiglio a colui/colei che si immette in un incrocio, transitando con il semaforo giallo, piantandosi al centro del medesimo incrocio quando scatta il rosso e conseguentemente bloccando il traffico all'interno del solito cazzo di incrocio, anche se era evidente che sarebbe stato impossibile sgombrare quel fottuto incrocio, in quanto tutti quelli innanzi a lui/lei erano immobili. (chiaro no?)
Devi acquisire la consapevolezza di essere una testa di cazzo egoista, non è colpa tua, probabilmente sei stato educato da delle grandissime teste di cazzo egoiste. Il consiglio è quello di stare a casa quando piove, eventualmente inganna il tempo riguardando la puntata di porta a porta il cui Silviolo cammina sulle acque e moltiplica pani e pesci. Se proprio dovessi avere la necessità di uscire potresti prendere il taxi, il tram, l'autobus, il filobus , la metropolitana...
Nessun commento:
Posta un commento