...spedizione archeologica

...oggi è un grande giorno. Ho trovato un finanziatore per la spedizione archeologica che progetto da anni.
Ora occorre organizzare la spedizione, credo che tutto sarà pronto entro la fine del prossimo mese, quando prevedo sarà possibile salpare alla volta delle terre inesplorate a bordo del bastimento messo a disposizione dal mio generoso finanziatore...

...dopo tre settimane di navigazione abbiamo finalmente avvistato le coste delle terre inesplorate. Appena sbarcati verrà attivata la costruzione del campo base dal quale partiranno i gruppi di esplorazione. Il mio è un progetto ambizioso, la mia spedizione è alla ricerca della città che molte leggende chiamano "la città delle luci". Ci muoveremo in questo territorio inesplorato guidati unicamente dalle indicazioni di vecchie leggende alla ricerca di antichi monumenti e tesori nascosti...

...muoversi all'interno di questa folta foresta è particolarmente difficile. La vegetazione è molto fitta ed occorre aprirsi un varco a colpi di ascia e di machete. E' inoltre necessario procedere con una scorta armata di archibugio in quanto la foresta è abitata da animali feroci...

...finalmente si avvera il sogno di una vita! Stamattina, dopo circa un'ora di cammino, abbiamo incontrato un varco nella vegetazione che ha consentito di guardare a distanza... la visione mi ha fermato il cuore per un istante che sembrava infinito... quello che narravano le leggende era verità ed io potevo vederlo innanzi a me. Potevo ammirare il più colossale monumento archeologico che l'uomo abbia mai ritrovato.
Potevo ammirare la torre della "città delle luci"...

l'immagine arriva da worth1000

Nessun commento:

Posta un commento