... bambini ed animali domestici

Prima o poi capita a tutti i genitori... i bimbi vogliono un cucciolo.
Per un po' sono riuscito a condir via i figli con delle scuse banali, ma quando i pargoli sono diventati grandicelli ed il pressing si è fatto più asfissiante ho dovuto capitolare.
Appena il cucciolo è arrivato a casa, i figli hanno scelto un nome per il cucciolo... "Pallino",  inoltre si sono prodigati ad accudire il piccolo animaletto... lo hanno rifocillato, lo hanno portato al parco a fare cacca e pipì, gli hanno fatto il bagnetto...
Prima o poi capita a tutti i genitori... i figli si rompono le palle di occuparsi dell'animaletto ed allora devi pensarci tu.
Praticamente un mese dopo il suo arrivo, quando Pallino era ancora un cucciolone, solo il sottoscritto si occupava di lui... Mia moglie già al momento dell'acquisto aveva affermato che non aveva intenzione di prendersi cura della bestiola.
Inevitabilmente il cucciolo si è molto affezionato a me ed anche adesso che è un esemplare adulto mi fa un sacco di feste quando torno a casa, vorrebbe stare sempre con me... il problema è non farlo scappare la mattina quando vado al lavoro, sì perchè se non lo chiudo bene in casa, lui scappa e mi segue.
L'altra mattina infatti, poco dopo essere uscito con l'automobile, guardo lo specchietto retrovisore e...

Ah già, mi ero dimenticato di dire che Pallino non è un cane...

L'immagine arriva da worth1000

Nessun commento:

Posta un commento