...equità

- Mi sto annoiando...
- Anch'io...
- Dai, facciamo qualcosa di divertente... facciamo soffrire i poveretti!
- Sì! bella idea! Ma cosa potremmo fare?
- Beh, cominciamo a mandarli in pensione quando saranno vecchi decrepiti, vedrai come ci resteranno male!
- Ma non sarà troppo? Magari poi si incazzano...
- Ma no, gli diciamo che sono sacrifici che ci chiede l'Europa. Poi li teniamo buoni dicendo che facciamo pagare una tassa patrimoniale ai ricchi...
- Ma anche noi siamo ricchi! Non ho voglia di pagare io...
- Ma non la facciamo mica la tassa patrimoniale, lo diciamo e basta...
- Sì, così è meglio, buona idea...
- Poi gli diciamo anche che comunque faremo delle liberalizzazioni che consentiranno di risparmiare un sacco di soldi...
- Ma non possiamo fare le liberalizzazioni, si incazzerebbero i farmacisti, gli avvocati, i notai...
- Ma infatti, noi facciamo solo finta di fare le liberalizzazioni, non vogliamo mica fare incazzare i farmacisti...
- Già, noi vogliamo solo fare soffrire i poveretti...
- Ecco, già che ci siamo, potremmo fare in modo di farli licenziare più facilmente...
- Che bella idea! Ma non è che si incazzano troppo?
- Ma no, diciamo che serve per far uscire i giovani dal precariato, per rilanciare l'economia e qualche altra baggianata che ci inventiamo al momento...
- Che bellissima idea! sono così contenta, ma così contenta, che già mi vien da piangere...


1 commento: