...la scuola

Mi piaceva andare a scuola, imparare è un'attività piacevole per le persone curiose ed io sono curioso... tanto curioso.
Avevo una maestra molto simpatica, amorevole, riusciva in quelle ore di lezione a non farmi mancare la mamma, e quando sei un bambino la mamma ti manca spesso...
La mia maestra era una figura autorevole senza essere autoritaria, era in grado di trovare il modo di motivare qualsiasi studente, anche il più scazzato ed indifferente. Forse se non ci fosse stata quella maestra la scuola non mi sarebbe piaciuta così tanto...
Mi piacevano anche i miei compagni, c'era un bel rapporto, eravamo solidali, affiatati... ed era bello giocare con loro nelle pause. Molti dei miei compagni di classe sono tuttora dei miei amici nonostante siano passati tanti anni dai tempi della scuola.

Nonostante la scuola mi piacesse così tanto io ho studiato per pochi anni... la scuola era distante ed io non riuscivo più ad entrare nello scuolabus...

L'immagine l'ho presa da FFFFOUND

Nessun commento:

Posta un commento