...i love rock'n'roll

...casa Vianello



Sarebbe interessante discutere sulle candidature "specchietto per allodole"... mezzibusti televisivi, atleti, giornalisti, cantanti... e gnocche di varia natura. Fra tutta la varia umanità che viene sottoposta all'attenzione dell'elettore, il dibattito si scatena proprio sulle candidate gnocche di professione. Sarebbe interessante ragionare sulle logiche delle segreterie di partito (o dell'amministratore unico, nel caso del Pdl) che propongono quel tipo di candidature. Sarebbe molto interessante riflettere sulle ragioni che inducono a votare quel tipo di candidati. Sarebbe interessante ascoltare pareri autorevoli, tipo un politologo, un sociologo, uno psicologo... in mancanza d'altro andrebbe bene anche un filosofo... mentre invece i mezzi di informazione dedicano attenzione a quello che pensa Veronica Lario, consorte di Silvio Berlusconi.
Non me ne frega proprio un cazzo di quello che pensa Veronica Lario, consorte di Silvio Berlusconi. Non ha niente di illuminante o quantomeno interessante da dire. Sta semplicemente litigando con suo marito. E' una nuova puntata di "casa Vianello"... una sit-com che, tra parentesi, non ha mai spostato un voto.

...diversamente influenza


Dunque, l'influenza suina, o febbre suina, ha cambiato nome, ora si chiama 'nuova influenza', in modo da non deprimere i consumi di salame, prosciutto, salsicce ecc..
Tra l'altro la 'nuova influenza' sembrerebbe essere meno letale di quanto si pensasse, i decessi accertati infatti sarebbero 7 anzichè 152, che figata!
... sì, però a questo punto forse sarebbe il caso di occuparsi maggiormente della responsabile dei rimanenti 145 decessi, che chiameremo 'diversamente influenza' per non urtare la sensibilità di nessuno.

...fine settimana

Ieri mattina, pedalata in brianza. Il solito giro, passando da Colle Brianza e un paio di volte da sirtori, una novantina di chilometri finalmente con il sole (anche se la temperatura non era proprio primaverile).
Solita fauna ciclistica che si incontra tutte le domeniche... quelli che scattano al primo cavalcavia pensando di essere sul Mortirolo, quelli che non ti danno un cambio neanche a pagarli, i temibili pensionati che si allenano tutti i giorni e che vanno come dei treni, quelli veloci, quelli lenti...
Le gambe cominciano a girare abbastanza bene (per le mie limitate capacità), dal prossimo fine settimana allungherò un po' il chilometraggio, meteo permettendo.
In genere, quando il giro in bicicletta è particolarmente piacevole, è in agguato qualche sfiga... infatti la Giulia ha allegramente vomitato tutto il pomeriggio, mentre il Giacomo ha avuto una simpatica otite. Adesso, facendo gli scongiuri, sembrano stare meglio entrambe ( testicula tacta omnia mala fugant).
Oggi ho visto la Liegi - Bastogne - Liegi... Ady Schleck è stato bravo, ma forse dietro si sono guardati un po' troppo nelle palle degli occhi.

...fast food


turtle burger



hot dog

nessun animale è stato ingerito per realizzare questo post

Immagini rubate a ffffound

...campagna elettorale di un divorziato cattolico










...potete creare il cartellone elettorale personalizzato di Pierferdy il magnifico cliccando qui

Ci si può sbizzarrire.

...arte comico lisergica



...La "cosa" che che più mi ha fatto ridere negli ultimi tempi. Ma come è messo l'artista?
...ora però mi serve un digestivo.

...le ricette di Ricky Mulanciano


...sono Ricky Mulanciano, il miglior cuoco delle carceri italiane.
Oggi ti propongo una ricettina semplice semplice, in modo che anche tu, che in cucina sei incapace, possa ottenere un piatto soddisfacente, senza ricorrere ai quattro salti in padella. Si comincia!

Risotto gamberi e peperoni.

personaggi e interpreti per quattro persone
mezza cipolla bianca di medie dimensioni
1 spicchio d'aglio
1 peperone giallo
10 pugni di riso, quello che volete voi
400g di mazzancolle o gamberi mediterranei o come cazzo li chiamate voi
1/2 cucchiaio da caffè di curry dolce
sale
olio extravergine
1 americano cocktail

Capitolo1
Sguscia i gamberi.
Metti a bollire 1,5 litri di acqua che devi salare meno di come faresti se dovessi cuocere della pasta, ficcaci dentro uno spicchio d'aglio tagliato in due e i gusci dei gamberi. Fai bollire per un po'. Utilizzerai successivamente la brodazza ottenuta per mantecare il riso.

Capitolo2
Lava i peperoni, togli il picciolo o peduncolo o pippiolino. Taglia il peperone a pezzi e cacciali in un mixer o tritatutto assieme alla mezza cipolla. Aziona il marchingegno fino ad ottenere una simpatica poltiglia. Metti da parte, la userai dopo.

Capitolo3
Prendi una padella, mettici dell'olio extravergine... un pochetto, appizza il gas... fuoco vivace. Quando l'olio é ben caldo, butta in pentola i gamberi sgusciati... occhio agli schizzi. Fai saltellare un paio di minuti i gamberi in padella. Fatti aiutare dai tuoi sensi, se vedi che i gamberi diventano marrone scuro e/o senti odore di bruciato, forse è il caso di abbassare la fiamma.

Capitolo4
Riduci l'intensità della fiamma e sbatti in padella il riso, fallo ballare un minuto o poco più con i gamberi, dopodichè aggiungi la poltiglia di peperoni e cipolla, rimesta un po'... quando il contenuto della padella sarà asciuto comincia ad aggiungere la brodazza preparata in precedenza... riporta la fiamma ad essere vivace. Valgono i consigli riportati alla fine del capitolo precedente.

Capitolo5
A questo punto la cosa diventa noiosa, devi solo aggiungere della brodazza al riso tutte le volte che il contenuto della padella si asciuga e rimestare o mescolare. Inganna la noia sorseggiando l'Americano cocktail preparato in precedenza... come si prepara? Chiedilo al barman, io sono uno chef.

Capitolo6
Cinque minuti prima che il riso sia cotto, aggiungi alla miscela in cottura il curry.
Come sapere quando mancano cinque minuti al termine della cottura? Sottrai cinque minuti al tempo di cottura indicato sulla confezione del riso che hai utilizzato!

Capitolo7
E' pronto, spegni il gas, metti il risotto nei piatti e portali a tavola. E vaff... cioè buon appetito!

...lotta di classe?


Che si potrebbe tradurre in... ma proprio a noi li dovete chiedere i soldi? Dovete chiederli per forza ai benestanti i soldi per i terremotati? Non c'è proprio un altro sistema? Non potreste trovare un altro modo? Tipo tagliare sul welfare! Così finalmente i servizi pubblici soppressi se li pagheranno di tasca propria quei quattro pezzenti che li richiedono. Cazzo volete da noi ricchi?...

Eppure sembra, si dice, si mormora, che la gentile signora Marcegaglia qualche soldino da parte ce lo abbia pure... un po' dei soldini sarebbero fondi neri, depositati su conti svizzeri 'segreti'...

...giovani ciclisti crescono

Ieri, pasquetta, bella giornata... pedalata in brianza.
Mi sveglio alle sette e un quarto, colazione, bagno, vestizione del ciclista, gonfiatina alle gomme, baci alla figliolanza dormiente... per le otto sono già in sella diretto a nord.
...in viale Sarca vedo in lontananza un altro essere pedalante, lo raggiungo all'altezza del centro commerciale. E' un'attempato signore che sorpasso e saluto. Al primo semaforo rosso, valutata la situazione automezzi, decido di fermarmi... l'attempato signore invece, rischiando un pochetto, decide di passare, svolta a sinistra e si dirige in Fulvio Testi.
Lo raggiungo nuovamente dopo un paio di chilometri... l'attempato ciclista allora innesta un 'rapportone' che comincia a spingere con una frequenza non troppo agile... mi metto a ruota.
L'anziano aumenta il ritmo, senza scatti, in progressione e man mano che la velocità aumenta... tende a portarsi verso il centro della carreggiata... un pazzo! Non ho ancora percorso dieci chilometri, non mi va di tenere questo ritmo, vorrei sfilarmi, dalla sua ruota... ma sono curioso di vedere cosa combina l'attempato passista! Niente di particolare, continua a spingere faticosamente il suo rapportone stando quasi a centro carreggiata, avulso dalla realtà... un quadretto troppo divertente.
Guaro il mio cardiofrequenzimtro, 155 battiti, troppi per la fase di riscaldamento, oltretutto oggi voglio fare un giretto fino a Colle Brianza, passando al ritorno da Sirtori... e qui non sono ancora a Monza. Rallento, mi sfilo dalla sua ruota e continuo in agilità...
...lo rivedo appena inizia la salita verso Besana Brianza, ansimante, praticamente fermo... ma quasi a centro carreggiata. Perchè suicidarsi così?

Per la cronaca, il mio nuovo giocattolo preferito (il ciclocomputer polar cs 200) al termine della mia salutare passeggiata nella verde e ridente Brianza, fornisce (tra i molteplici disponibili!) i seguenti dati:
Distanza percorsa 89,7 km
tempo impiegato 3h 25'23''
velocità media 26,2 km/h
frequenza cardiaca media 142 bpm
frequenza cardiaca massima 178 bpm
cadenza di pedalata media 82 rpm
cadenza di pedalata massina 108 rpm

...giochi senza frontiere


La parigi - Roubaix disputata ieri è stata vinta da Tom Boonen... quello che nel gruppo dei migliori non è caduto, non è stato intruppato in cadute altrui, non ha forato nel momento sbagliato... e probabilmente aveva più gambe degli altri.
Una moto dell'organizzazione, cadendo, ha travolto degli spettatori a bordo strada, mandandone all'ospedale una decina...

...gita


oggi gita al Monte Pora.
Il cielo era bellissimo...

...gita


...oggi gita al Monte Pora.
Mia moglie e la Giula hanno sciato, io e il Giacomino ci siamo dedicati allo slittino...
Il piccolo Giacomo, dopo la seconda discesa era già attratto in maniera preoccupante dal bar...
Non c'è stata una terza discesa, siamo passati direttamente ai toast...
Poi, usciti dal bar, abbiamo trovato dei bucaneve...

...Roubaix


Domenica si correrà la Parigi - Roubaix
...non mi piace, proprio non mi piace la Parigi - Roubaix.
Non mi piace bagnata e fangosa e neppure mi piace asciutta e polverosa.
La "classica del pavè" è una corsa anacronistica. Le strade in pavè percorse durante la competizione, strade con pietre grosse e distanti tra loro, non esistono più in nessun angolo di mondo civilizzato.
Per correre la Parigi - Roubaix vengono utilizzate delle biciclette "speciali"... talvolta con il telaio più lungo di quello utilizzato normalmente dagli atleti, talvolta con delle leve dei freni aggiuntive posizionate sulla parte alta del manubrio, talvolta ammortizzate, sempre con dei tubolari più grandi del solito...
La Parigi - Roubaix è una corsa ad eliminazione dove vince sempre uno tosto, che spesso non si sente più nominare fino alla successiva edizione della Parigi - Roubaix.
La maggior parte dei ciclisti di rilievo non partecipa più alla Parigi - Roubaix per evitare di scassarsi tutte le parti del corpo e compromettere la stagione agonistica.
...credo che comunque domenica mi guarderò la Parigi - Roubaix.

...dimenticatoio

...a proposito di terremoto, mi sono tornate in mente due catastrofi che sono state dimenticate in brevissimo tempo dai mezzi di comunicazione.
La quantità di vittime è impressionante.
Qui sotto i link...

Terremoto in Iran dicembre 2003

Terremoto in Pakistan ottobre 2005

...la terra trema















Terremoto in Abruzzo...
(immagini rubate da Corriere.it)

...fiandre


Ieri, domenica 5 aprile... Giro delle fiandre... Ronde van Vlaanderen.
Ho visto solo la fine della corsa in quanto impegnato, con mia moglie, nella preparazione dei figli che erano diretti ad una festa di compleanno. L'operazione è più complessa del previsto, in quanto, più che dedicarsi alla vestizione dei piccoli, è necessario dirimere contrasti, prestare assistenza psicologica, dare consigli ecc.

Ho visto Devolder (il vincitore) salutare tutti ed arrivare al traguardo. Bravo.
Il secondo è Haussler, lo stesso che è arrivato secondo a Sanremo... un'altra sparatina che ha lasciato sul posto il gruppo degli inseguitori. Bravo.

Io invece ho fatto la solita pedalata di salute in Brianza...

Pasqua con la Parigi-Roubaix...

...il primo caso di Nick Cosenza


Nick Cosenza arrivò al ministero degli interni in tarda mattinata, si recò al secondo piano ed entrò nella penultima stanza in fondo al corridoio.
Al suo ingresso le tre signore si voltarono simultaneamente verso la porta ed interruppero la conversazione.
-"Buongiorno gentili signore"
-"Buongiorno a lei... ma da dove è arrivato? Qualche telefilm giallo di second'ordine?" disse la signora mora, suscitando una breve risata delle sue colleghe.
In effetti il trench ed il borsalino lo rendevano facilmente identificabile. Nick Cosenza era il detective italoamericano protagonista di una ignota serie di telefilm che nessuno ebbe mai il coraggio di mandare in onda.
-"Bene signore, prendo atto del sarcasmo che mi dedicate e prendo anche atto del fatto che voi, dipendenti del ministero, siete occupate a confazionare un abito da sposa.
-"Sì, mia figlia si sposerà il prossimo mese... sono già così emozionata" disse la signora bionda.
-"Non lo metto in dubbio, ma voi dovreste occuparvi d'altro, dovreste svolgere le mansioni a cui siete state assegnate... sono stato incaricato dall'omino buffo e spietato di scovare tutti i fannulloni e credo di averne trovati" disse Nick Cosenza, dopodichè si accese una sigaretta... ovviamente senza filtro.
-"Ma noi siamo dattilografe" disse la signora mora "Qui al ministero non ci sono più macchine da scrivere ormai da decenni"
-"Noi non svolgiamo alcuna mansione perchè non abbiamo mansioni da svolgere" disse la signora fucsia.
-"Perchè quell'orrendo colore?" disse Nick Cosenza indicando la capigliatura della signora fucsia.
-"Lei si faccia i cazzi suoi" lo apostrofò la signora fucsia "La mia tinta non fa male a nessuno, mentre lei fumando danneggia la nostra salute, inoltre, se non lo sapesse, in questo luogo è vietato fumare!"
-"Ah, sì, mi scusi, spengo subito..." abbozzò Nick Cosenza.
-"Signor detective deve sapere che quando ci trovammo senza nulla da fare, il nostro responsabile diretto, il dottor Sogliola ci disse che sarebbero stati destinati dei fondi per dei corsi di formazione, così ci avrebbero potuto destinare a nuove attività... ma alla fine nessun corso... poi il dottor Sogliola è andato in pensione e siamo rimaste anche senza responsabile" disse la sigrora mora.
-"Mi creda signor detective, non è per nulla piacevole sentirsi inutili... abbiamo anche provato a cercare una nuova occupazione... ma chi assume dattilografe? E soprattutto chi assume dattilografe attempate?" disse la signora fucsia.
-"Così per ingannare il tempo, abbiamo cominciato a fare dei piccoli lavori di sartoria... riparazioni, orli a gonne e pantaloni, sostitizione di cerniere. Lavoretti che facciamo anche per i colleghi di altri uffici, ovviamente a titolo gratuito." disse la signora mora
-"Si, capisco" disse Nick Cosenza "ma comunque, voi percepite uno stipendio, senza fare nulla... vi sembre corretto?"
-"Cosa dovremmo fare? Dare le dimissioni? Il nostro stipendio è indispensabile per l'economia delle nostre famiglie. Noi saremmo ben disposte a svolgere altre mansioni, se solo ci venisse proposto. Noi non siamo le responsabili di questa situazione" disse la signora bionda "siamo state semplicemente dimenticate".
-"Lei al nostro posto come si comporterebbe?" chiese la signora fucsia "darebbe forse le dimissioni indotto da patriotico spirito di sacrificio?".
-"Cosa c'entro io?..." bofonchiò il detective prima di congedarsi. Doveva andare a riferire all'omino buffo e spietato.
Salutate le dattilografe, uscì in corridoio, si chiuse la porta alle spalle e venne pervaso da una fastidiosa sensazione di inadeguatezza, che si accentuò in maniera insopportabile quando, giunto all'esterno dell'edificio, si rese conto di indossare un trench ed un borsalino... in una calda e soleggiata giornata di primavera.

...dispersi


Ieri i mezzi di informazione diffondevano la notizia del naufragio di alcuni barconi, su cui viaggiavano centinaia di migranti, nel tentativo di raggiungere le coste italiane. Duecento, forse trecento... comunque tantissimi dispersi... che equivale a dire morti.
Dispersi anche nella homepage del corriere.it di oggi... non c'e piu traccia di quanto accaduto. Oltre al corrierone online, mi pare che anche altre testate non riservino al drammatico evento l'onore delle cronache principali. Se fossero morti così tanti compatrioti in un incidente aereo, in un crollo di edificio, in una strage terroristica... beh , sì se ne parlerebbe ancora tanto... ma evidentemente non importa un cazzo a nessuno quando muoiono dei poveri disperati.

...pesce d'aprile